Scienze dell'educazione e della formazione - L-19 - Curriculum Scienze dell'educazione della prima infanzia

2.500,00 €

Attivazione entro 10 giorni
 Attività ed esami online

Riconoscimento CFU di altri corsi
 12 appelli d'esame l'anno

N.B. Se l'importo non è sufficiente puoi integrare con carte o bonifico

REQUISITI DI ACCESSO:

Possono accedere coloro i quali sono in possesso almeno del diploma di scuola media superiore.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
:

Il pagamento del corso si effettua a CFIScuola, cliccando su “Aggiungi al carrello”, in unica soluzione oppure in 3 rate mensili pagando con il proprio conto tramite PayPal, senza alcun costo aggiuntivo. Una volta effettuato l'accesso sulla nostra piattaforma, si potrà scaricare e compilare la domanda di iscrizione da anticipare via email (la domanda andrà inviata anche tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, allegando marca da bollo da 16€) ed entro 10gg lavorativi si potrà iniziare il percorso di studio. Oltre al costo a catalogo il corsista dovrà versare direttamente ad eCampus €290 (per ogni anno accademico) comprensivi di tasse regionale e diritti di segreteria. Nella quota di iscrizione sono compresi 2 esami al mese a sessione, qualora non si superi l'esame si va all'appello successivo.

È possibile richiedere il riconoscimento di CFU conseguiti con altri percorsi formativi. I corsi del catalogo CFIScuola possono conferire fino ad un massimo di 12 CFU.

SPECIFICHE DEL CORSO:

• DURATA: 3 anni.
  • CFU: 180.
  • TIPOLOGIA DI EROGAZIONE: full online con piattaforma informatica accessibile h24.
  • STRUTTURA ESAMI: la prova scritta potrà portare al conseguimento di un punteggio complessivo di 30 punti e sarà composta da:
    - 24 domande a risposta chiusa con 4 opzioni di risposta, con la valutazione di 1 punto per ogni risposta corretta e 0 punti per risposta sbagliata o non data;
    - 2 domande a risposta aperta, con la valutazione fino a un massimo di 3 punti per ogni risposta completa, correttamente data e frutto di una rielaborazione personale ed un minimo di 0 punti per risposta non corretta, non data o non rielaborata.

Possibilità di svolgere esami sia online che in presenza (consultare la pagina appelli per le sedi attive).

• TUTOR DEDICATO: a supporto del percorso formativo, sarà affidato ad ogni studente un Tutor al quale poter fare riferimento per qualsiasi esigenza didattica ed amministrativa.

DESTINATARI:

Il corso di laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione – Curriculum Scienze dell'educazione della prima infanzia vuole fornire le competenze necessarie per poter progettare, realizzare e gestire interventi nel campo della formazione e dell’educazione. La laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione risponde inoltre alle esigenze di coloro che hanno una forte motivazione a lavorare in ambito educativo, anche come insegnanti, nella scuola secondaria di primo e secondo grado.

OBIETTIVI:

La laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione prepara professionisti con competenze ed abilità adatte a tutti i contesti lavorativi che hanno a che fare con la formazione e l’educazione. Il laureato in Scienze dell’Educazione e della Formazione in questo corso infatti può essere impiegato come educatore, operatore pedagogico, educatore sociale, animatore ludico e ricreativo, educatore in ambito giudiziario, tutor in contesti formativi, creatore di interventi di formazione professionale, operatore ai servizi per l’impiego e consigliere dell’orientamento.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DEL CORSO:

Le attività didattiche del corso vengono erogate in e-learning. Nel corso di laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione – Curriculum Scienze dell'educazione della prima infanzia oltre allo studio teorico delle materie curricolari e di indirizzo, sono previste procedure di verifica periodiche sullo stato di approfondimento e sul livello di conoscenza dei singoli campi d’attività:

• Discipline pedagogiche
  • Discipline linguistiche
  • Prove pratiche di laboratorio
  • Verifiche di relazioni individuali sulle attività di tirocini

Esami on-line (in presenza se richiesto). DATE ESAMI.

DIPLOMA:

Al termine del percorso di studi lo studente consegue il titolo di Laurea in Scienze dell’educazione e della formazione. Il titolo conseguito appartiene al primo ciclo della formazione universitaria, ha valore legale e consente la qualificazione di dottore.