La mappa dei documenti organizzativi e gestionali della scuola

Attivazione immediata

Esame online

SOFIA: ID. INIZIATIVA FORMATIVA: 59393 - ID. EDIZIONE: 127864
N.B. Se l'importo non è sufficiente puoi integrare con carte o bonifico

DURATA: 10 ore (Video-lezioni + Dispense digitali + Interazione con docente)

A CHI È RIVOLTO: a tutto il personale scolastico.

ATTIVITÀ DIDATTICHE: Video-lezioni - Forum in itinere - Test finale.

DESCRIZIONE: la gestione formale dell’istituzione scolastica comporta la necessità di costruire documenti corretti dal punto di vista giuridico, ma anche facilmente comprensibili per indurre comportamenti conseguenti nei destinatari.

OBIETTIVI GENERALI: obiettivo generale del corso è l’acquisizione delle conoscenze relative ai requisiti e ai contenuti dei vari documenti, alle responsabilità connesse e ai soggetti che devono formularli.

OBIETTIVI SPECIFICI:

1. l’acquisizione delle competenze per la formulazione dei documenti;
  2. l’acquisizione delle capacità necessarie alla manutenzione dei documenti e al coordinamento tra tutti i documenti stessi

PROGRAMMA DEL CORSO E DETTAGLI DOCENTI:

1. Gli atti collegiali: delibere e i verbali – Anna Armone
  2. Gli atti di gestione dirigenziale: le deleghe, gli ordini di servizio, le determine – Anna Armone
  3. Gli atti di organizzazione: le determine di organizzazione, i piani delle attività – Anna Armone

DIGICOMP 2.2:

• AREA DigCompEdu: 1
  • LIVELLO IN INGRESSO DigCompEdu: A1
  • LIVELLO IN USCITA DigCompEdu: A2

FORUM: permette di interagire, discutere e condividere l’esperienza formativa, quotidianamente, con il docente, il tutor e i colleghi del corso.

SUPERAMENTO: al termine del corso è previsto un test online che verifica l'apprendimento con domande a risposta multipla.

TIPOLOGIA DI EROGAZIONE: E-learning.

FRUIZIONE: corso disponibile per 180 giorni. Accessibilità in ogni momento, ovunque, da qualsiasi postazione e dispositivo via web.

COORDINATORI DEL CORSO: Anna Armone.

FORMATORI: consulta qui i formatori di CFI per area e consulta il loro CV.

Al termine del corso viene rilasciato l’Attestato di frequenza con profitto da CFIScuola, in qualità di soggetto qualificato MIUR per la formazione del personale scolastico con D.M. del 15/07/2014
.

Video-presentazione: