Gestione digitale degli atti per la PI e conservazione a lungo termine

Attivazione immediata

Esame online

SOFIA: ID. INIZIATIVA FORMATIVA: 64870 - ID. EDIZIONE: 127865
N.B. Se l'importo non è sufficiente puoi integrare con carte o bonifico

n.b. attestato di frequenza con profitto rilasciato da ente qualificato miur di durata 5h valutabile fino a 0,5 punti

obbligo delle scuole ai sensi dell’articolo 50 del dpr 445/2000

FORMAZIONE DOCENTI

DURATA: 5 ore

A CHI È RIVOLTO: DS, DSGA, ATA. Tutte le Pubbliche amministrazioni, e quindi le Istituzioni scolastiche, devono sostituire i registri cartacei di protocollo con una gestione informatica del protocollo e dei procedimenti amministrativi, anche se l’archivio rimane cartaceo o misto.

DESCRIZIONE: la gestione documentale nella PA - la Conservazione a Lungo Termine.

OBIETTIVO GENERALE: l’acquisizione delle conoscenze relative ai processi di gestione documentale all’interno della PA, approfondendo le nuove modalità di gestione dei dati e dei documenti aziendali, attraverso il trattamento digitale dei flussi documentali, nel rispetto della normativa vigente.

OBIETTIVI SPECIFICI:

• Coordinare e sovrintendere l’intero processo informativo e documentale;
  • Assumere operativamente diversi ruoli per lavorare d’intesa con i vari addetti e/o incaricati;
  • Controllare i singoli aspetti dei processi e della gestione del flusso documentale.

PROGRAMMA DEL CORSO:

• Parte generale

• Aggiornamenti Legge 107

• La scuola si interroga

• La scuola inclusiva

• L'integrazione degli alunni con disabilità

• Disturbi specifici dell'apprendimento

FORUM: attivazione facoltativa. Permette di interagire, discutere e condividere l’esperienza formativa, quotidianamente, con il docente, il tutor e i colleghi del corso.

SUPERAMENTO: al termine del corso è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo l'intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti.

TIPOLOGIA DI EROGAZIONE: E-learning.

FRUIZIONE: corso disponibile per 180 giorni. Accessibilità in ogni momento, ovunque, da qualsiasi postazione e dispositivo via web.

COORDINATORI DEL CORSO: Gianfranco Bordoni.

FORMATORI: consulta qui i formatori di CFI per area e consulta il loro CV.

Al termine del corso viene rilasciato l’Attestato di frequenza con profitto da CFIScuola, in qualità di soggetto qualificato MIUR per la formazione del personale scolastico con D.M. del 15/07/2014
.

TRAILER DEL CORSO: