Office 2013: Word, Excel, Powepoint, Access e Outlook

244,00 €

Programma:

MS Word 2013 – Livello 1

Introduzione a MS Word 2013 - Utilizzo dell'applicazione - Modifica delle impostazioni - Creazione di un documento - Modifica di un documento - Formattazione del carattere - Formattazione del paragrafo - Gestione di elenchi puntati e numerati; bordi e sfondi  - Preparazione di un documento alla stampa - Controllo del documento e stampa

MS Word 2013 – Livello 2

Tabulazione e rientri  - Utilizzo delle tabelle  - Utilizzo di oggetti grafici  – Stili, temi e distribuzione del testo  - Creazione di lettere tipo con stampa unione - Creazione di etichette con stampa unione - Gestire documenti complessi utilizzando gli indici - La redazione collaborativa: revisioni e commenti

 

MS Excel 2013 – Livello 1:

Introduzione a Excel 2013 – Utilizzo dell’applicazione – Modifica delle impostazioni – Gestione delle celle di un foglio di lavoro – Modifica, ricerca e ordinamento dei dati – Gestione di righe e colonne – Gestione dei fogli di lavoro – Formattazione di numeri, date e testo– Impostazioni per la stampa – Verifica dei dati e stampa

MS Excel 2013 – Livello 2:

Utilizzo delle formule aritmetiche – Uso delle funzioni – Creazione di grafici – Modifica di grafici - Le tabelle Pivot - La formattazione condizionale - Ordinamento avanzato, filtri e tabelle

 

MS PowerPoint 2013 – Livello 1:

Introduzione a PowerPoint 2013 – Utilizzo dell’applicazione – Modifica delle impostazioni – Visualizzazione e sviluppo di una presentazione – Testi in una presentazione – Preparazione alla presentazione


MS PowerPoint 2013 – Livello 2:

Tabelle, grafici e organigrammi – Oggetti grafici – Schemi, temi e layout

 

MS Access 2013 – Livello 1:

Concetti fondamentali – Organizzazione di un database – Scopo e utilizzo delle relazioni – La gestione operativa – Utilizzo dell’applicazione – Operazioni basilari con i database – Gestione dei record in una tabella – Progettazione di una tabella – Ricerca e filtri nelle tabelle


MS Access 2013 – Livello 2:

Collegare i dati di più tabelle – Le query - Creare query flessibili – Utilizzo delle maschere - Migliorare l’aspetto delle maschere – Utilizzo dei report – Gestione delle stampe

 

MS Outlook 2013 – Corso completo:

Introduzione a Outlook 2013 – L’interfaccia primaria – La struttura della finestra di lavoro - I messaggi - Gestione dei messaggi - La composizione dei messaggi - Gestione degli allegati e impostazione delle firme - Gestione dei contatti - Ordinamento e ricerca dei contatti - Calendario e gestione di appuntamenti ed eventi - Pianificazione e gestione delle riunioni - Lavorare con le attività - Lavorare con le note

 

Tipologia di erogazione: E-learning

Fruizione: corso disponibile per 6 mesi. Accessibilità in ogni momento, ovunque, da qualsiasi postazione e dispositivo via web.

 

Al termine dei corsi, al superamento di almeno il 75% delle attività previste, viene rilasciato l’Attestato di frequenza con profitto da CFIScuola, in qualità di soggetto qualificato MIUR per la formazione del personale scolastico con D.M. del 15/07/2014, pari a 65 ore.
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