A CHI SI RIVOLGE: Questo corso si rivolge a chi ha già raggiunto il livello A1.
OBIETTIVI: Al termine del corso lo studente riuscirà a comprendere frasi isolate ed espressioni di uso frequente relative ad ambiti di immediata rilevanza (ad es. informazioni di base sulla persona e sulla famiglia, acquisti, geografia locale, lavoro). Riuscirà a comunicare in attività semplici e di routine che richiedono solo uno scambio di informazioni semplice e diretto su argomenti familiari e abituali. Riuscirà a descrivere in termini semplici aspetti del proprio vissuto e del proprio ambiente ed elementi che si riferiscono a bisogni immediati (Consiglio d’Europa: Quadro di Riferimento Europeo delle Lingue).
INDICE e CONTENUTI: Guarda l’indice completo degli argomenti e i contenuti del corso.
ESERCITAZIONI: Ciascuna unit per ogni modulo prevede una serie di esercitazioni didattiche per focalizzare l’argomento trattato
SUPERAMENTO: Durante il corso sono previsti test ed attività che verificano l'apprendimento. Per superare il corso è richiesto il superamento del 75%
DURATA: 60 ore
TIPOLOGIA DI EROGAZIONE: E-learning
FRUIZIONE: corso disponibile per 6 mesi. Accessibilità in ogni momento, ovunque, da qualsiasi postazione e dispositivo via web.
Al termine del corso, al superamento di almeno il 75% delle attività previste, viene rilasciato l’Attestato di frequenza con profitto da CFIScuola, in qualità di soggetto qualificato MIUR per la formazione del personale scolastico con D.M. del 15/07/2014, pari a 60 ore.
E’ possibile proseguire con il Corso di Italiano per stranieri B1 oppure richiedere l’esame per ottenere la certificazione riconosciuta CELI.