Italiano per stranieri A2 (Elementare) - Inglese

Italiano per stranieri A2 (Elementare) - Inglese

Attestato di frequenza con profitto

SOFIA: ID. INIZIATIVA FORMATIVA: 59096 - ID. EDIZIONE: 127693
N.B. Se l'importo non è sufficiente puoi integrare con carte o bonifico

VERSIONE CORSO AGGIORNATA AL 2024

DURATA: 60 ore

A CHI SI RIVOLGE: questo corso si rivolge a chi ha già raggiunto il livello A1.

Al termine del corso lo studente riuscirà a comprendere frasi isolate ed espressioni di uso frequente relative ad ambiti di immediata rilevanza (ad es. informazioni di base sulla persona e sulla famiglia, acquisti, geografia locale, lavoro). Riuscirà a comunicare in attività semplici e di routine che richiedono solo uno scambio di informazioni semplice e diretto su argomenti familiari e abituali. Riuscirà a descrivere in termini semplici aspetti del proprio vissuto e del proprio ambiente ed elementi che si riferiscono a bisogni immediati (Consiglio d’Europa: Quadro di Riferimento Europeo delle Lingue). Secondo i livelli stabiliti dal Consiglio d'Europa, il livello di competenza di questo corso è A2.

INDICE E CONTENUTIGuarda l’indice completo degli argomenti e i contenuti del corso.

ESERCITAZIONI: ciascuna unit per ogni modulo prevede una serie di esercitazioni didattiche per focalizzare l’argomento trattato.

SUPERAMENTO: durante il corso sono previsti test ed attività che verificano l'apprendimento. Per superare il corso è richiesto il superamento del 75%.

TIPOLOGIA DI EROGAZIONE: E-learning.

FRUIZIONE: corso disponibile per 180 giorni. Accessibilità in ogni momento, ovunque, da qualsiasi PC, smartphone e tablet (Mobile friendly!).

COORDINATORI DEL CORSO: Mauro Zambon.

FORMATORI: consulta qui i formatori di CFI per area e consulta il loro CV.

Al termine del corso viene rilasciato l’Attestato di frequenza con profitto da CFIScuola, in qualità di soggetto qualificato MIUR per la formazione del personale scolastico con D.M. del 15/07/2014, pari a 60 ore
.

È possibile proseguire con il Corso di Italiano per stranieri B1.

TRAILER DEL CORSO: