Italiano per stranieri B2 (Post-intermedio)

49,00 €

TEST D'INGRESSO 

DEMO DEL CORSO

faqFAQ DEL CORSO

A CHI SI RIVOLGE: questo corso si rivolge a chi ha già raggiunto il livello B1 (inglesi, francesi, spagnoli, tedeschi, arabi o appartenenti ad altre aree linguistiche). 

OBIETTIVI: Al termine del corso lo studente sarà in grado di comprendere le idee fondamentali di testi complessi su argomenti sia concreti sia astratti, comprese le discussioni tecniche nel proprio settore di specializzazione. Sarà in grado di interagire con relativa scioltezza e spontaneità, tanto che l’interazione con un parlante nativo si svilupperà senza eccessiva fatica e tensione. Saprà produrre testi chiari e articolati su un’ampia gamma di argomenti e esprimere un’opinione su un argomento d’attualità, esponendo i pro e i contro delle diverse opzioni (Consiglio d’Europa: Quadro di Riferimento Europeo delle Lingue). Secondo i livelli stabiliti dal Consiglio d'Europa, il livello di competenza di questo corso è B2.

INDICE e CONTENUTI: Guarda l’indice completo degli argomenti e i contenuti del corso

ESERCITAZIONI: Ciascuna unit per ogni modulo prevede una serie di esercitazioni didattiche per focalizzare l’argomento trattato

SUPERAMENTO: Durante il corso sono previsti test ed attività che verificano l'apprendimento. Per superare il corso è richiesto il superamento del 75%

DURATA: 60 ore

TIPOLOGIA DI EROGAZIONE E-learning

FRUIZIONE: corso disponibile per 6 mesi. Accessibilità in ogni momento, ovunque, da qualsiasi postazione e dispositivo via web.

Al termine del corso, al superamento di almeno il 75% delle attività previste, viene rilasciato l’Attestato di frequenza con profitto da CFIScuola, in qualità di soggetto qualificato MIUR per la formazione del personale scolastico con D.M. del 15/07/2014, pari a 60 ore.

E’ possibile richiedere l’esame per ottenere la certificazione riconosciuta CELI.

Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account