Lingua tedesca B2 - Post-intermedio

Special Price 50,00 € Regular Price 70,00 €

Attivazione immediata
  Forum consulenza formatore

Attestato di frequenza con profitto

SOFIA: ID. INIZIATIVA FORMATIVA: 58690 - ID. EDIZIONE: 127554
N.B. Se l'importo non è sufficiente puoi integrare con carte o bonifico

VERSIONE CORSO AGGIORNATA AL 2024

DURATA: 60 ore

A CHI SI RIVOLGE: questo corso si rivolge a chi ha una preparazione pari almeno al B1; non è necessario presentare alcuna certificazione.

OBIETTIVI

Al termine del corso lo studente sarà in grado di comprendere le idee fondamentali di testi complessi su argomenti sia concreti sia astratti, comprese le discussioni tecniche nel proprio settore di specializzazione. Sarà in grado di interagire con relativa scioltezza e spontaneità, tanto che l’interazione con un parlante nativo si svilupperà senza eccessiva fatica e tensione. Saprà produrre testi chiari e articolati su un’ampia gamma di argomenti e esprimere un’opinione su un argomento d’attualità, esponendo i pro e i contro delle diverse opzioni (Consiglio d’Europa: Quadro di Riferimento Europeo delle Lingue). Secondo i livelli stabiliti dal Consiglio d'Europa, il livello di competenza di questo corso è B2.

INDICE E CONTENUTIGuarda l’indice completo degli argomenti e i contenuti del corso.

ESERCITAZIONI: ciascuna unit per ogni modulo prevede una serie di esercitazioni didattiche per focalizzare l’argomento trattato.

COSA NON COMPRENDE: video-lezioni con il docente, attività in presenza o videoconferenza con il formatore o altre attività facoltative non specificate in “cosa comprende”.

SUPERAMENTO: al termine del corso è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con esercitazioni simili a quelle trovate nel corso riguardanti l'intero contenuto suddiviso per i moduli fruiti.

TIPOLOGIA DI EROGAZIONE: E-learning.

FRUIZIONE: corso disponibile per 180 giorni. Accessibilità in ogni momento, ovunque, da qualsiasi PC, smartphone e tablet (Mobile friendly!).

COORDINATORI DEL CORSO: Michael Schlicht.

FORMATORI: consulta qui i formatori di CFI per area e consulta il loro CV.

Al termine del corso viene rilasciato l’Attestato di frequenza con profitto da CFIScuola, in qualità di soggetto qualificato MIUR per la formazione del personale scolastico con D.M. del 15/07/2014, pari a 60 ore
.

TRAILER DEL CORSO: