Personale alimentarista (HACCP) - Livello 2

Attestato riconosciuto in tutta Italia

Esame online

SOFIA: ID. INIZIATIVA FORMATIVA: 68182 - ID. EDIZIONE: 127985
N.B. Se l'importo non è sufficiente puoi integrare con carte o bonifico

Il corso di formazione a distanza (FAD) è accreditato dalla Regione Emilia Romagna per la formazione/aggiornamento degli alimentaristi:
Accreditamento N.76 del 17/12/2021

Il corso ha la medesima validità in tutte le Regioni Italiane in virtù della SENTENZA del CONSIGLIO DI STATO 07351/2020

Livelli, durata e mansioni

DURATA: 3 ore

A CHI È RIVOLTO: le persone che svolgono mansioni a rischio elevato, come tutti gli addetti alle attività di manipolazione degli alimenti.

ATTIVITÀ DIDATTICHE: Video-lezioni - Test di apprendimento in itinere - Forum in itinere - Test finale.

Facendo seguito alle disposizioni dell'allegato II del Regolamento 852/04/CE sull'igiene dei prodotti alimentari, il corso ha l'obiettivo di formare gli operatori del settore alimentare circa la manipolazione degli alimenti, l'applicazione dei principi del sistema HACCP e il rispetto dei requisiti della legislazione nazionale.

PROGRAMMA DEL CORSO:

• Formazione del personale alimentarista
  • Definizioni
  • Il contesto normativo
  • Pericoli sanitari legati agli alimenti
  • Prerequisiti: GMP, GHP e gli altri prerequisiti
  • HACCP: introduzione
  • HACCP: i passi preliminari e i 7 principi
  • HACCP: la registrazione
  • HACCP: attività di controllo e verifica

SUPERAMENTO: sono previsti test intermedi e al termine del corso è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo l'intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti.

TIPOLOGIA DI EROGAZIONE: E-learning.

FRUIZIONE: corso disponibile per 180 giorni. Accessibilità in ogni momento, ovunque, da qualsiasi postazione e dispositivo via web.

COORDINATORI DEL CORSO: Luciano Berti.

FORMATORI: consulta qui i formatori di CFI per area e consulta il loro CV.

Al termine del corso, al superamento di almeno il 75% delle attività previste, viene rilasciato l’Attestato di frequenza con profitto da CFIScuola, in qualità di soggetto qualificato MIUR per la formazione del personale scolastico con D.M. del 15/07/2014

TRAILER DEL CORSO: