Referente Covid-19 nella scuola

Attivazione immediata

Esame online

SOFIA: ID. INIZIATIVA FORMATIVA: 59330 - ID. EDIZIONE: 127926
N.B. Se l'importo non è sufficiente puoi integrare con carte o bonifico

NORMATIVA FORMAZIONE SICUREZZA

Il protocollo COVID richiamato all’interno del corso non ha più effetto dal 31/10/22.

DURATA: 5 ore

A CHI È RIVOLTO: il corso è rivolto a tutti coloro che devono svolgere il ruolo di Referente COVID-19 nelle scuole.

ATTIVITÀ DIDATTICHE: Video-lezioni - Test di apprendimento in itinere - Forum in itinere - Test finale.

OBIETTIVI: il corso ha come obiettivo primario quello di illustrare tutte le misure di contenimento e le strategie di prevenzione da adottare per lo svolgimento dell'attività delle scuole in sicurezza.

PROGRAMMA DEL CORSO:

1. Valutazione dei Rischi
  2. Protocollo di Sicurezza Anti-contagio COVID-19
  3. Indicazioni Operative per la Gestione di Casi e Focolai di SARS-CoV-2 nelle Scuole e nei Servizi Educativi dell’Infanzia

SUPERAMENTO: all'interno di ogni modulo sono presenti delle verifiche intermedie per valutare l'apprendimento dei concetti presentati. Al termine del corso è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo l'intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti.

TIPOLOGIA DI EROGAZIONE: E-learning.

FRUIZIONE: corso disponibile per 180 giorni. Accessibilità in ogni momento, ovunque, da qualsiasi postazione e dispositivo via web.

COORDINATORI DEL CORSO: Paolo Rozzoni.

FORMATORI: consulta qui i formatori di CFI per area e consulta il loro CV.

Al termine dei corsi viene rilasciato l’Attestato di frequenza con profitto da CFIScuola, in qualità di soggetto qualificato MIUR per la formazione del personale scolastico con D.M. del 15/07/2014 e la certificazione richiesta in base alle disposizioni in materia di Sicurezza sul lavoro espresse nel Testo Unico D. Lgs. 81/2008 e rafforzate in sede di Conferenza Stato-Regioni e successive modifiche
.

TRAILER DEL CORSO: