Sicurezza - Aggiornamento Formazione RSPP Datore Di Lavoro (Rischio Medio)

Special Price 100,00 € Regular Price 130,00 €

Sicurezza - Aggiornamento Formazione RSPP Datore Di Lavoro (Rischio Medio)

Special Price 100,00 € Regular Price 130,00 €

Attivazione immediata

Esame online

SOFIA: ID. INIZIATIVA FORMATIVA: 59529 - ID. EDIZIONE: 127948
N.B. Se l'importo non è sufficiente puoi integrare con carte o bonifico

DURATA: 10 ore

A CHI È RIVOLTO: tutti i Datori di Lavoro che in base al D. Lgs. 81/08 intendono assumersi il compito di responsabile della Prevenzione e Protezione della propria scuola ed in tal senso devono effettuare l'aggiornamento della formazione di base.

OBIETTIVI:

Il datore di lavoro ha l'obbligo di tutelare la sicurezza e la salute dei lavoratori e, per farlo al meglio, deve dotarsi, per legge, di una funzione aziendale dedicata alla gestione della sicurezza e prevenzione aziendale: il servizio di prevenzione e protezione (SPP). Il corso ha l'obiettivo di fornire, o di perfezionare, le conoscenze del datore di lavoro in materia di sicurezza sul lavoro, sottolineando gli aspetti normativo-giuridici indicati nell'Accordo Stato Regioni del 21.12.201.

PROGRAMMA DEL CORSO:

• MODULO 1: Approfondimenti giuridico-normativi sugli attori della sicurezza - 4 ore
  • MODULO 2: Sistemi di gestione per la Sicurezza - 4 ore
  • MODULO 3: Riunione periodica - Stress lavoro correlato - 2 ore

SUPERAMENTO: sono previsti test intermedi e al termine del corso è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo l'intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti.

TIPOLOGIA DI EROGAZIONE: E-learning.

FRUIZIONE: corso disponibile per 180 giorni. Accessibilità in ogni momento, ovunque, da qualsiasi postazione e dispositivo via web.

CERTIFICAZIONE: il corso prevede una certificazione in base alle disposizioni espresse nel Testo Unico D. Lgs. 81/2008 e rafforzate in sede di Conferenza Stato-Regioni.

COORDINATORI DEL CORSO: Barbara Pareschi.

FORMATORI: consulta qui i formatori di CFI per area e consulta il loro CV.

Al termine del corso viene rilasciato l’Attestato di frequenza con profitto da CFIScuola, in qualità di soggetto qualificato MIUR per la formazione del personale scolastico con D.M. del 15/07/2014 e si riceverà la certificazione rilasciata dall'ente bilaterale in base alle disposizioni espresse nel Testo Unico D. Lgs. 81/2008 e rafforzate in sede di Conferenza Stato-Regioni e successivi aggiornamenti
.