La scuola delle competenze: progettare, valutare, certificare
Attivazione immediata
Attività didattiche 100% online
Esami online
8/9 appelli d'esame l'anno
N.B. Se l'importo non è sufficiente puoi integrare con carte o bonifico
REQUISITI DI ACCESSO:
Laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D.M. 509/99.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE:
Il pagamento del corso si effettua a CFIScuola, cliccando su “Aggiungi al carrello”, in unica soluzione oppure in 3 rate mensili pagando con il proprio conto tramite PayPal, senza alcun costo aggiuntivo. Una volta effettuato l'accesso sulla nostra piattaforma, si potrà scaricare e compilare la domanda di iscrizione da anticipare via email (la domanda andrà inviata anche tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, allegando marca da bollo da 16€) ed entro 10gg lavorativi si potrà iniziare il percorso di studio.
SPECIFICHE DEL CORSO:
- DURATA: 3.000 ore (1.500 ore l’anno).
- TIPOLOGIA DI EROGAZIONE: full online con piattaforma informatica accessibile h24.
- ESAMI INTERMEDI: 10 domande a risposta chiusa (su tutti gli insegnamenti) al superamento delle quali si accede alla prova finale.
- PROVA FINALE: tesina finale da fare approvare e da discutere di fronte alla commissione d'esame.
- PUNTEGGIO: 3 punti in graduatoria per il pre-ruolo e 5 punti per mobilità/trasferimenti purché coerente con gli insegnamenti previsti dalla graduatoria: Punteggi per Graduatorie, Concorsi, Mobilità/Trasferimenti, ecc.
- TUTOR DEDICATO: a supporto del percorso formativo, sarà affidato ad ogni studente un Tutor al quale poter fare riferimento per qualsiasi esigenza didattica ed amministrativa.
DESTINATARI:
Il corso biennale di perfezionamento "La scuola delle competenze: progettare, valutare e certificare” è rivolto a docenti, aspiranti docenti, professionisti e formatori che operano nell’ambito dell’istruzione e intendono acquisire competenze approfondite di pratica didattica.
OBIETTIVI:
Il corso di perfezionamento è volto a fornire un valido strumento teorico-pratico a disposizione degli insegnanti di scuola di ogni ordine e grado. In particolare il corso è diretto all’acquisizione delle competenze per aggiornare il profilo professionale del docente in merito alle nuove metodologie didattiche collaborative e inclusive.
Alla conclusione del percorso lo studente è in grado di operare nell’ambito pubblico e privato una puntuale, efficace e pertinente azione formativa e progettare, gestire, monitorare e valutare l’intervento didattico in classe, con le famiglie degli studenti e con gli altri soggetti coinvolti.
N.B. Non sono previste convalide o riconoscimenti di attività formative relative a precedenti carriere accademiche o di corsi professionali.
MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DEL CORSO:
Le attività didattiche del corso vengono erogate in e-learning.
Gli esami si terranno on-line.
Gli esami si terranno come da programma: DATE ESAME.
DIPLOMA:
Il corso rilascia attestato finale di perfezionamento biennale, titolo riconosciuto dal MIUR come equivalente al diploma biennale di specializzazione.