Le nuove frontiere delle STEAM per la scuola di ogni ordine e grado

Webinar gratuito

Disponibile su tutti i device fissi e mobili

Prof.ssa Debora Carmela Niutta: “L'acronimo STEAM indica un approccio all’insegnamento basato sull’acquisizione delle competenze del futuro e sulla promozione delle competenze trasversali, con un occhio di riguardo alla creatività. Le STEAM giocano un ruolo fondamentale nella scuola dell'innovazione: l'integrazione della tecnologia nella didattica, a prescindere dall'ambito disciplinare di appartenenza, permette ai docenti di far apprendere agli studenti una serie di competenze ed approcci mentali innovativi in grado di prepararli alle sfide della futura vita lavorativa. Verranno pertanto trasmesse le molteplici conoscenze e competenze relative alle metodologie didattiche, agli approcci, alle attività pratiche previste all'interno dello STEAM per consentire di potersi cimentare e di mettere in pratica, nella formazione ai propri studenti, le tecnologie e le modalità didattiche e operative previste. Siete pronti a scoprire tutte le risorse free ed online che la tecnologia mette a disposizione? Tenete a portata di mano il vostro smartphone durante il webinar!”.

Al termine del webinar si riceverà l'attestato di frequenza.