Next Generation Classroom: Metodologie per ambienti innovativi di apprendimento e software per la didattica attiva + Steam - Corso breve
Attivazione immediata
DURATA: 1 ora.
A CHI È RIVOLTO: agli insegnanti di sostegno e di classe nelle scuole del I ciclo di istruzione (infanzia, primaria e secondaria di I grado).
ATTIVITÀ DIDATTICHE: webinar Next Generation Classroom + pillola e-learning su metodologia STEAM.
DESCRIZIONE: Next Generation Classroms è un’azione del Piano Scuola 4.0 che prevede la trasformazione delle aule tradizionali in ambienti innovativi di apprendimento. Questi ultimi dovranno essere accompagnati da un cambiamento delle metodologie e delle tecniche di apprendimento. In questo corso scopriremo come lo spazio e la tecnologia supportano e promuovono metodologie didattiche innovative e viceversa.
CONTENUTI: introduzione alle metodologie didattiche previste all’interno dello STEAM e indicazioni sull'azione Next Generation Classrooms del Piano Scuola 4.0 per la trasformazione delle aule tradizionali in ambienti innovativi di apprendimento accompagnati e il conseguente cambiamento delle metodologie e delle tecniche di apprendimento.
TIPOLOGIA DI EROGAZIONE: E-learning.
COORDINATORI CORSO: Debora Niutta.
FORMATORI: consulta qui i formatori di CFI per area e consulta il loro CV.