Quale formazione sulla sicurezza per il personale e gli studenti in stage?

Webinar gratuito

Disponibile su tutti i device fissi e mobili

DURATA: 1 ora.

Arch. Barbara Pareschi: “Gli obblighi formativi del mondo del lavoro si trasferiscono anche nell'ambio scolastico. Sempre maggiore importanza assume la corretta definizione dei ruoli all'interno delle istituzioni scolastiche e dei conseguenti obblighi formativi, soprattutto alla luce delle recenti modifiche apportate al D. Lgs 81/08 della Legge n. 215 del 17 dicembre 2021 (entrata in vigore dal 21/12/21) di conversione con modifiche del Decreto-Legge 21 ottobre 2021 n.146. Qual soggetti formare? Quale ruolo ricopre il personale scolastico nell’organigramma? Come vengono individuati i preposti? Quali parametri devono essere rispettati perché la formazione sia ritenuta valida? Con che periodicità vanno ripetuti gli aggiornamenti? È corretto che gli studenti vengano equiparati a lavoratori? È possibile ritenere valida una formazione fatta in precedenza? L’incontro si propone di dare risposta a questi ed altri quesiti".

RELATORI: Arch. Barbara Pareschi.

Sarà possibile porre domande in chat con risposta nei giorni successivi.
Al termine del webinar si riceverà l'attestato di frequenza.