Attivazione immediata
Certificazione riconosciuta
Esame online
SOFIA: ID. INIZIATIVA FORMATIVA: 59462 - ID. EDIZIONE: 140170
N.B. Se l'importo non è sufficiente puoi integrare con carte o bonifico
DURATA: 20 ore
A CHI È RIVOLTO: il corso è rivolto agli Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione che hanno già affrontato la prima formazione e devono effettuare l’aggiornamento quinquennale.
ATTIVITÀ DIDATTICHE: Video-lezioni - Test finale.
OBIETTIVI:
L’ASPP è la figura che fa parte del Servizio di Prevenzione e Protezione incaricata dal Datore di Lavoro. La CSR n. 128 del 07.07.2016 ha rivisto le condizioni dell’aggiornamento quinquennale di questa figura sia nella modalità di erogazione che nei contenuti (e quindi negli orari della formazione). L’ obiettivo di questo corso è ottemperare a quanto richiesto dalla normativa attraverso una formazione in cui vengono trattate evoluzioni, applicazioni pratiche e approfondimenti.
PROGRAMMA DEL CORSO:
-
Il D. Lgs. 81/08
-
I soggetti del sistema di prevenzione aziendale
-
Relazioni tra i soggetti interni ed esterni del sistema di prevenzione
-
Definizione e individuazione dei fattori di rischio
-
Incidenti e infortuni mancati
-
Valutazione dei rischi dell'azienda
-
Misure di prevenzione e protezione
-
Funzione di controllo sulle disposizioni di legge aziendali in materia di salute e sicurezza sul lavoro
CERTIFICAZIONE: il corso prevede la certificazione richiesta in base alle disposizioni espresse nel Testo Unico D. Lgs. 81/2008 e rafforzate in sede di Conferenza Stato-Regioni e successive modifiche e l'attestato di frequenza con profitto riconosciuto dal MIM.
SUPERAMENTO: alla fine del corso è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo l'intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti.
TIPOLOGIA DI EROGAZIONE: E-learning.
FRUIZIONE: corso disponibile per 180 giorni. Accessibilità in ogni momento, ovunque, da qualsiasi postazione e dispositivo via web.
COORDINATORI DEL CORSO: Barbara Pareschi.
FORMATORI: consulta qui i formatori di CFI per area e consulta il loro CV.
Al termine del corso viene rilasciato l’Attestato di frequenza con profitto da CFIScuola, in qualità di soggetto qualificato MIM per la formazione del personale scolastico con D.M. del 15/07/2014 e si riceverà la certificazione rilasciata dall'ente bilaterale in base alle disposizioni espresse nel Testo Unico D. Lgs. 81/2008 e rafforzate in sede di Conferenza Stato-Regioni e successivi aggiornamenti.
TRAILER DEL CORSO: