Concorso Ordinario Infanzia e Primaria Sostegno - Prova orale

Concorso Ordinario Infanzia e Primaria Sostegno - Prova orale

Special Price 156,00 € Regular Price 170,00 €

Attivazione immediata
  Forum di consulenza con il formatore
 120 videolezioni Didattica e CdC

Revisione UdA entro 24h
  10-20 lezioni simulate a CdC
 Audio/videolezioni colloqui Inglese/TIC

SOFIA: ID. INIZIATIVA FORMATIVA: 92216 - ID. EDIZIONE: 136651
N.B. Se l'importo non è sufficiente puoi integrare con carte o bonifico

Requisiti - Decreto - Bando - Programmi - Titoli - Prove - Date

N.B. Il corso si basa sul programma (Allegato A del DM) e potrà subire aggiornamenti per essere in linea con eventuali nuove modifiche del MIM.

LEARNING BY DOING: sulla base delle domande svolte proposte dal formatore, si ripassano su propri testi le parti di programma suggerite.
COLLABORATIVE LEARNING: condivisione domande svolte e corrette, facilitazione e consulenza continua formatore, scambio coi colleghi.

Il corso prepara allo svolgimento della lezione simulata sulla base della traccia ricevuta dal proprio Ufficio Scolastico, grazie a:

• Preparazione alla realizzazione di una lezione simulata/UdA;
  • Revisione della lezione/attività didattica svolta sulla base della traccia estratta garantita entro la prova orale (24h): si estrae la traccia presso l'Ufficio Scolastico, si svolge e si sottopone ai nostri formatori nel forum che la correggono entro qualche ora, restituendola sul forum. Si possono vedere le tracce estratte e svolte delle centinaia di colleghi iscritti;
  • Presentazioni simulate in inglese e Contenuti digitali utili per il colloquio orare.

FORUM DI CONSULENZA CON IL FORMATORE: quotidianamente a disposizione per rispondere alle domande dei corsisti e preparare alle prove.

FORUM DI CONFRONTO: ambiente di condivisione, scambio e confronto con i colleghi, moderato da un formatore qualificato per non lasciare il corsista allo studio autonomo ed individuale.

DURATA: il corso e la moderazione resteranno aperti fino alla fine delle prove. Sarà comunque possibile fruire dei materiali anche a concorso concluso, per ulteriori 60gg.

RISULTATI: il corso ha già preparato ad altri concorsi, con circa il 75% degli ammessi. CFIScuola ha già preparato a tutti i concorsi scuola.

COORDINATORI DEL CORSO: Laura Barbirato e Luciano Berti.

FORMATORI: consulta qui i formatori di CFI per area e consulta il loro CV.